Convegno Sercomated | 28 giugno | Confcommercio Milano
Cos’è la Digital Renovation? Quali sono gli effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile?
La ristrutturazione del patrimonio edilizio italiano è al centro del comparto delle costruzioni, perché ristrutturare conviene e non solo per adeguarsi alle nuove normative energetiche e sismica.
Ma come sta evolvendo la domanda di ristrutturazione che passa sempre più dai canali digitali? Quali sono i nuovi scenari e i nuovi attori?
L’online mette al centro progettisti e privati e vede nascere nuove realtà che in poco tempo contano su fatturati milionari, mentre l’offline si appresta a giocare una doppia partita tra fisico e digitale dove il ruolo degli store di materiali edili può essere centrale.
Scuole e beni pubblici, il settore alberghiero e il turismo sono i motori della ristrutturazione in Italia, ma l’uso del digitale e dell’online come sta modificando i loro processi. A parlare di questo e molto altro sono chiamati grandi nomi di riferimento del tessuto economico italiano: da Scenari Immobiliari al Politecnico di Milano, dal Miur a INNOvance del Ministero per lo sviluppo economico, da Sweetguest all’Associazione Provinciale Albergatori di Milano, da Facileristrutturare.it a Tripadvisor, per un incontro che cercherà di inquadrare lo stato dell’arte e le prospettive future di un comparto sempre più centrale non solo per la filiera edile.
Il convegno dà diritto a 3 CFP dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. In fase di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti.